LOGIN


35 online
Skip Navigation LinksHomePage > Chi è A.M.

The Winers' Club

A.M. The Winers' Club - Logo Il mondo del vino ti affascina?

Vorresti sapere in che modo un grappolo d’uva è diventato quel liquido profumato che hai versato nel bicchiere e che ti piace così tanto?

Sei stufo di sentire sproloqui senza senso da parte di "esperti" e "intenditori" vari, che vorrebbero far passare come capolavoro per fini conoscitori un vino che non ti da’ nessuna emozione o, peggio, non ti piace affatto?

Hai preparato una bella cenetta per il tuo partner e vorresti stupirlo con una buona bottiglia di vino, ma non sai quale sia quello giusto da abbinare?

Ti piacerebbe scoprire i tesori vitivinicoli della tua regione?

Stai cercando una buona bottiglia di vino da dividere con i tuoi amici più cari e che non ti costi uno sproposito?

Queste sono proprio le stesse domande alle quali A.M. ha cercato di dare una risposta fondando The Winers’ Club, il club dei veri appassionati di vino italiano, un club "inclusivo" che garantisce ai propri membri l’accesso a una serie di servizi e di informazioni disponibili sul sito internet www.amthewinersclub.com , fra i quali:

"Storia del vino": dalla sua nascita (oltre 6.000 anni fa) sino ai nostri giorni;

"Dall'uva al vino": panoramica sul lavoro necessario per ottenere il prezioso "nettare di Bacco";

"Vitigni d'Italia: l’elenco dei vitigni coltivati sul territorio italiano, siano essi "indigeni" o internazionali, con la descrizione delle loro caratteristiche;

"Vini d'Italia": tutti i vini DOC e DOCG che compongono il ricchissimo panorama vinicolo del nostro splendido Paese, classificati regione per regione;

- "Degustazione": i passi e le regole fondamentali da seguire per una corretta degustazione del vino;

"Abbinamenti": approfondita rassegna dei cibi della favolosa cucina italiana, oggetto di innumerevoli (quanto privi di successo) tentativi di imitazione in tutto il mondo, con moltissime indicazioni utili ad abbinare il vino giusto per ciascun piatto, ed un motore di ricerca degli abbinamenti per centinaia di pietanze della nostra tavola.

gruppo di omini stilizzati Nonostante il fatto che questo lungo elenco di informazioni e contenuti siano raccolti in un unico sito rappresenti già di per sé qualcosa di straordinario, A.M. voleva che The Winers’ Club offrisse molto di più ai propri membri. A questo punto può essere utile rispondere a una domanda che certamente ti stai ponendo: chi è A.M.?

A.M. è un sognatore con i piedi per terra. Egli vive pienamente ogni momento, eppure la sua anima e la sua mente sono costantemente proiettate verso il futuro. I valori più importanti per lui sono la famiglia e l’amicizia, ed ogni suo sforzo per migliorare la propria condizione di vita – sia materiale che spirituale – è da lui profuso per il benessere dei suoi cari e dei suoi amici.

A.M. ama
confrontarsi con chi ha un’opinione diversa dalla sua ed è sempre pronto a rispettare le altrui idee, anche se lui ama manifestare e sostenere con orgoglio le proprie. Talvolta ha bisogno di isolarsi per valutare la strada che ha fatto e per riflettere sui prossimi passi da intraprendere, ma preferisce di gran lunga vivere fra la gente e godere delle diversità di coloro che ha la fortuna e l’onore di incontrare lungo il suo cammino.

Non essendo ormai più un ragazzo, A.M. ha già vissuto molte
esperienze - alcune delle quali avrebbero abbattuto un toro – e non ne rinnega nessuna. Al contrario, ogni momento della sua esistenza, quando viene rivissuto nella sua memoria o mentre chiacchiera con un amico, gli conferma quanto possa essere straordinaria la vita.

A.M. adora
viaggiare, leggere un buon libro o ascoltare un bel brano musicale che abbia un ritmo travolgente, o una chitarra entusiasmante, o un basso che pompa il sangue nelle vene, o un testo che è degno della migliore poesia. Se poi il pezzo ha un po’ di tutto questo, allora la musica diventa puro piacere fisico.

A.M. ha un ottimo rapporto con il
cibo, che gusta volentieri in compagnia – mangiare da solo, infatti, lo rattrista molto – ma, soprattutto, con il vino che per lui rappresenta la metafora della natura umana, capace di compiere mostruosità innominabili ma anche, per fortuna, in grado di creare opere d’arte immortali.

Se pensi di avere qualcosa in comune con A.M., allora The Winers’ Club è il luogo di aggregazione virtuale giusto per te.

Registrati subito, è facile e gratuito e ti offre l’accesso illimitato a:gruppo di omini colorati che esultano

- Il database dei vini e vitigni d'Italia;

-
Il catalogo degli abbinamenti tra i vini ed i piatti della cucina italiana;

-
Il Winypedia, il glossario delle parole del vino più completo del web;

- L’archivio degli articoli pubblicati ogni settimana nelle sezioni "Ricette", "Curiosità", "Scuola di degustazione";

Nel rivolgersi a tutti gli appassionati di vino italiano, The Winers’ Club si pone l’obiettivo di promuovere la conoscenza e il consumo dei vini prodotti nel nostro splendido Paese, con particolare attenzione a quelli che presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo e possono essere reperiti sul mercato abbastanza facilmente.

In tale ottica, A.M. ed i suoi collaboratori assaggiano ogni anno centinaia di vini – senza percepire alcun compenso né direttamente né indirettamente dai produttori di tali vini – e propongono ai membri del Club quelli che sono piaciuti di più. Ogni membro de "The Winers’ Club", poi, può segnalarci un vino che gli è piaciuto particolarmente, perché c’è un solo modo per giudicare se un vino è buono oppure no: se ti piace, allora è buono…


A Pietro, per sempre nei nostri cuori.
Christian e Pierfranco ringraziano di cuore Maria, Paola ed Elisabetta per averli supportati, sopportati e sostenuti durante questo lungo lavoro.

CONTATTI
Per informazioni, suggerimenti o segnalarci eventuali problemi puoi contattarci all'indirizzo info@amthewinersclub.com
In Winypedia non trovi un termine o vorresti suggerire di migliorare una definizione? Scrivi a winypedia@amthewinersclub.com
Hai provato un vino che ti è piaciuto e vorresti proporcelo per una recensione sul nostro sito? Scrivici a choice@amthewinersclub.com
Vuoi condividere con noi una ricetta o suggerirci un particolare abbinamento che hai provato? Scrivi a ricette@amthewinersclub.com
Se vuoi, puoi anche scriverci via posta ordinaria all'indirizzo: Servizio Clienti, Angelomenassi S.a.s., Via Goito 3 – 40126 Bologna, Italia.
Oppure contattarci al numero telefonico +39 051 0827005


Scarica la nostra APP per Android Disponibile su Google Play